Parchi di divertimento vicino a Milano Marittima

Vivi emozioni uniche con i tuoi bambini nella fantastica Riviera dei Parchi!

Riviera dei Parchi divertimento

Immergiti con la tua famiglia nella spettacolare e avvolgente atmosfera dei parchi tematici per grandi e piccini della Riviera Romagnola: Mirabilandia, Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Safari Ravenna, Atlantica, Casa delle Farfalle, Salina di Cervia e Ruota di Rimini.
La Riviera dei Parchi comprende ben 11 parchi di divertimento distribuiti nella riviera dell’Emilia Romagna, la destinazione ideale per le vacanze delle famiglie con bambini.
La Riviera dei Parchi propone tante offerte, pensate per soddisfare tutte le richieste: parchi acquatici, faunistici, scenari naturalistici unici, biodiversità, attrazioni adrenaliniche di tutti i tipi.

 

Mirabilandia

A poca distanza da Milano Marittima, Mirabilandia è il più grande dei parchi della Romagna e uno dei più importanti in Italia e in Europa: un mondo magico che non smette mai di stupire, una carica di energia unica che regala emozioni indimenticabili, divertimento puro, sensazioni irripetibili, ma anche tanto relax in mezzo a una lussureggiante oasi verde.
Tantissime attrazioni da record e spettacoli dal vivo per tutta la famiglia che rendono il tempo trascorso a Mirabilandia un’esperienza indimenticabile per i bimbi di tutte le età che, in compagnia dei loro genitori, scoprono l’emozione di vivere avventure sempre nuove diventando esploratori, pirati, personaggi di un mondo antico.
Sette aree a tema, più di quaranta attrazioni, spettacoli dal vivo, un’enorme oasi naturale di ben 850.000 metri quadrati con magnifici giardini che fanno da cornice a tre splendidi laghi, ristoranti, bar e negozi.

Italia in Miniatura

Ideato da Ivo Rambaldi, Italia in Miniatura è stato inaugurato il 4 luglio 1970 come parco di divertimento unico nel suo genere, proponendo la riproduzione in scala di numerosi monumenti d’Italia e d’Europa, rendendo omaggio al dedicato patrimonio storico, architettonico e culturale italiano. Situato a Viserba di Rimini, questo parco di divertimento a tema didattico nel corso degli anni è stato arricchito anche con divertenti giochi meccanici, animazioni e spettacoli dal vivo, ma a tutt’oggi la sua principale attrazione resta l’affascinante percorso attraverso le incredibili miniature, che conta 272 monumenti e copre un’area di 85.000 mq decorati da 10.000 piante bonsai. Ad Italia in Miniatura puoi navigare il Canal Grande in gondola, in una Venezia grande un quinto dell’originale, e incontrare Casanova; oppure scoprire la fisica giocando nel Luna Park della Scienza, emozionarti nelle attrazioni come la Canoa o lo Sling Shot, ammirare il parco della Minitalia dall’alto a bordo della monorotaia Arcobaleno. Ad Italia in Miniatura puoi divertirti con tutta la tua famiglia nelle battaglie d’acqua all’ultima goccia dell’attrazione Cannonacqua, misurare la tua abilità al volante di speciali automobili presso la Scuola Guida Interattiva, lasciarti affascinare dagli effetti speciali in 3D e dall’effetto surround all’interno di Cinemagia 7D, immergendoti totalmente nel cinema di nuova generazione o metterti alla prova fra le cime degli alberi armato di caschetto e moschettone presso AreAvventuraI, l’adrenalinico percorso fra liane e ponti sospesi.

hotel-vicino-casa-delle-farfalle-hotel-miamibeach-milano-marittimaCasa delle Farfalle & Co.

L’emozione di passeggiare circondati da tantissime farfalle colorate: la Casa delle Farfalle & Co. è un parco educativo a Milano Marittima. Originale e innovativo ospita una serra tropicale di oltre 500 mq dove puoi vivere l’esperienza indimenticabile di camminare mentre intorno a te volteggiano centinaia di magnifiche farfalle tropicali dai colori spettacolari e variopinti. Un ambiente del tutto speciale dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente: potrai osservarle da vicino, mentre si posano sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti. Chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici completano l’ecosistema. Arricchisce il parco La Casa degli Insetti, dedicata al mondo degli invertebrati, con le sue affascinante ambientazioni, strumentazioni interattive e touchscreen di approfondimento: al suo interno puoi ammirare dal vivo mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e tantissimi altri interessanti invertebrati. Un percorso botanico naturalistico e un ampio giardino offrono un’oasi di relax in mezzo al verde e all’ombra dei gazebo che ospita la serra Il Bruco puoi ammirare numerose specie di farfalle italiane.

hotel-vicino-cerviavventura-hotel-miamibeach-milano-marittimaCerviAvventura

Nel cuore della Riviera Romagnola, a Cervia, vicino al mare, ma immerso nel verde, il parco CerviAvventura, con i suoi adrenalinici percorsi acrobatici sospesi tra i pini, ti fa vivere momenti indimenticabili con tutta la tua famiglia, in piena sicurezza e all’insegna del puro divertimento. Aperto da aprile a ottobre, CerviAvventura si trova all’interno del Parco Naturale di Cervia-Milano Marittima, un’area di grande pregio ambientale: in questo parco potrai giocare a Tarzan per un giorno e arrampicarti più in alto possibile, provare emozioni uniche scegliendo il grado crescente di difficoltà a seconda della tua età. Attraverso i vari percorsi del parco puoi vivere tante incredibili avventure, grazie alle varie piattaforme, i passaggi impegnativi e i “voli” tra i pini che ti regalano il brivido di volteggiare sospeso tra terra e cielo. L’area bambini propone percorsi appositamente studiati per loro e mentre i genitori possono assistere da vicino alle loro evoluzioni, accompagnandoli con lo sguardo e condividendo il loro divertimento.

hotel-vicino-safari-ravenna-hotel-miamibeach-milano-marittimaSafari Ravenna (Le Dune del Delta)

Il parco faunistico Safari Ravenna, situato a pochi passi dal famoso parco di divertimento Mirabilandia, si estende su una superficie di oltre 45 ettari e ospita circa 700 animali di 100 specie diverse, fra cui animali selvatici che vivono in condizioni di semi libertà. Il bioparco è suddiviso in diverse aree: la zona Safari consiste in un tracciato di circa 4 km percorribile con la propria auto oppure a bordo di pullman, un trenino o un’auto elettrica, che permette di ammirare da vicino elefanti, leoni, zebre, tigri, giraffe, cammelli, struzzi, lama, antilopi e molte altre specie di animali. L’ampia area pedonale con spazi recintati consente di camminare o fare un giro su un trenino a rotaia circondati dagli animali della fattoria, pecore, capre, pony e cavalli, ma anche esemplari rari come le tartarughe leopardo, le capre tibetane e gli asinelli dell’Asinara. Nell’area pedonale dello zoo di Ravenna si trovano inoltre l’Isola dei babbuini, l’Isola dei lemuri, il Rettilario con ottanta esemplari di serpenti, coccodrilli e tartarughe, e la nuovissima Oasi degli Scimpanzè. Grazie alle guide esperte del parco è anche possibile effettuare visite didattiche, per approfondire la conoscenza ed il contatto con gli animali selvatici.